15.οδος πειραιως

SEO = esistere

SEO, acronimo di Search Engine Optimization, è sicuramente uno dei processi di web marketing più efficaci ed importanti per ottenere traffico organico sul tuo sito web e migliorare il posizionamento nei motori di ricerca.
Un sito web NON ottimizzato SEO sarà praticamente invisibile considerando che esistono miliardi di siti web su Internet e solamente 10 vengono mostrati sulla prima pagina dei motori di ricerca. Non soltanto, più 90% degli utenti che fa una ricerca su Google non andrà oltre la prima pagina dei risultati.
A differenza di altri servizi, il SEO non può essere comprato [come spesso ti fanno credere] bensì si tratta di un processo lungo che richiede un’attenta programmazione e una specifica preparazione.
Grazie ad una specializzazione certificata in SEO e a una lunga esperienza nella programmazione web, conosco i trucchi del SEO e so come migliorare il posizionamento nei motori di ricerca di un sito web.

6 #S☺cial ?

Se il SEO ti permette di essere visibile, i canali social invece sono il miglior strumento per diffondere la consapevolezza del brand, costruire relazioni a lungo termine con i clienti e comunicare più velocemente con loro.
Il social media marketing è un’arte che richiede non solo creatività ma anche molte abilità tra cui: la scelta dei contenuti più appropriati, la definizione dei tempi di pubblicazione, la realizzazione di pubblicità per indirizzare accuratamente il pubblico e molto altro.
Credo sia imprescindibile combinare il SEO con i canali social se si vuole migliorare il posizionamente nei motori di ricerca ed ottenere rendimenti più elevati su Internet. Tanto è vero che nel corso degli anni queste tecniche si sono evolute e il SEO di oggi dà molto più valore ai canali social media per migliorare il posizionamento di un sito web.

Cactuses on woodenbar
Cactus in the middle
Cactuses on wood

Parole sante!

Sempre più, gli algoritmi dei motori di ricerca si stanno concentrando sulla ricchezza del contenuto piuttosto che su altri aspetti.
Per questa ragione tutte le strategie per un web marketing di successo devono essere basate su un contenuto di alta qualità. Ciò vuol dire creare contenuti su misura per il tuo sito web che porteranno più visitatori, più clienti paganti e maggiori guadagni!
Grazie ad un corso di specializzazione in web marketing ho appreso come utilizzare le tecniche di copywriting più moderne e scrivere testi persuasivi e accattivanti adatti agli algoritmi dei motori di ricerca. Pertanto, consiglio di prendere in considerazione l’opportunità di scrivere o rivedere i testi del tuo sito web assieme a me.

Qual è il segreto?

La pubblicità sul web è uno dei modelli di business più importanti perché consente alle aziende di generare ricavi arrivando a milioni di utenti con spese molto basse in relazione ai metodi classici per fare pubblicità.
Propongo un pacchetto completo: analisi di mercato, pianificazione della strategia, programmazione, profilazione degli utenti ed altro. Per di più, faccio uso solo dei canali e degli strumenti più adatti [evitando di farti buttare i soldi] per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato, da Google Adsense a Facebook Ads, da campagne di remarketing all’email marketing intelligente, da Google Analytics a SEMrush.
Per dimostrare responsabilità e offrire un ritorno sull’investimento, impiego strumenti di analisi e reporting per ogni campagna web marketing. Le statistiche permettono di comprendere la tipologia dei tuoi clienti, stabilire dei modelli e quindi conseguire risultati migliori.

Sito introvabile su Google?
#Scopri come farti trovare per primo