WordPress, primo al mondo

WordPress è il CMS, Content Management System più usato al mondo. Ad oggi, esistono più di 60 milioni di siti web sviluppati con WordPress e si stima che il 27% dei primi 10 milioni di siti web in tutto il mondo utilizza WordPress.
Se confrontato con gli altri Content Management System più famosi, WordPress domina il mercato: infatti ben il 60% di tutti i siti CMS utilizza WordPress, il 10% Joomla mentre solo il 6% Drupal.
I suoi innumerevoli benefici, sia per il cliente finale che per l’agenzia web, fanno di WordPress una delle scelte più frequenti ed intelligenti al momento della creazione di un nuovo sito web.

Google ❤ WordPress

La struttura di un sito WordPress viene sviluppata utilizzando codice HTML logico e semplice. Google è quindi maggiormente facilitato nel processo di indicizzazione delle pagine, oltre a farlo in tempi molto brevi rispetto a siti generalmente costruiti con codice HTML più macchinoso.
Inoltre, diversi plugin semplificano e rendono possibile l’ottimizzazione SEO di ogni singola pagina che compone il sito web, tra cui parole chiavi, permalink, dimensione delle immagini, sitemap xml ed altro.
Grazie a questi essenziali accorgimenti Google e tutti gli altri motori di ricerca saranno in grado di indicizzare tutte le pagine ad una velocità record migliorando il posizionamento nella SERP (Search Engine Results Page = pagina dei risultati del motore di ricerca).

Succulent plants in pots
Cute succulent plants
Succulent plants in pots

Il sito web è davvero tuo

Una volta sviluppato il tuo sito WordPress, diventa davvero tuo!
L’interfaccia di gestione di un sito WordPress è talmente facile, intuitiva e completa che non dovrai più chiedere e pagare nessun webdesigner per inserire una news, aggiornare il sito oppure modificare un contenuto.
Grazie alla popolarità di WordPress si possono trovare facilmente sul web una miriade di tutorial e della documentazione ufficiale che ti aiuteranno qualora volessi apportare delle modifiche [senza conoscere una linea di codice] al tuo sito web.
Per di più WordPress è totalmente gratuito, privo di licenze e di fatto un software open-source; un motivo in più per dire che un sito web creato con WordPress è davvero tuo!

Perché l'esperienza conta

La mia lunga esperienza nella creazione di siti WordPress significa sicurezza, posizionamento, responsive design e personalizzazione per il tuo sito web.
Sono consapevole dei rischi di attacchi hacker che corre un sito web, per questo motivo non lascio nulla al caso e mi assicuro che il sito web sia il più sicuro possibile, scrivendo il codice appropriato, eseguendo processi di manutenzione e proteggendolo attraverso i migliori plugin.
Il posizionamento nei motori di ricerca è frutto di tanti fattori, sicuramente uno dei più importanti è la struttura del sito web. So come servirmi delle potenzialità di WordPress per ottenere i migliori risultati in ambito SEO.
Vuoi personalizzare un plugin oppure un tema di WordPress? A differenza di altri non ti risponderò “Scusa, ma non è possibile….” Sono in grado di lavorare direttamente sul codice sorgente!

Cerchi un esperto in WordPress?
#Eccomi qui!